Polpette di tacchino con purè di carote
Una ricetta veloce e semplice, delle polpette di tacchino con purè di carote, per creare qualcosa di nuovo con l’arrivo della primavera.
I colori che cambiano, qualche dieta in arrivo da gestire e ricette sfiziose che in qualche modo possono stuzzicare il palato.
Sarà una sorpresa di gusti e sapori, soprattutto grazie al delizioso purè alle carote. Provate le polpette di tacchino appena potete, una carne versatile che rimane una garanzia in cucina quando si vuole alternare le materie prime, noi intanto inseriamo la ricetta nella rubrica dedicata.
Ingredienti:
Per le polpette di tacchino:
300 gr. di petto di tacchino
4 fette di pan carrè
4 fette biscottate
1 spicchio d’aglio
rosmarino
2 uova piccole
50 gr. di parmigiano grattugiato
latte q.b.
sale
olio d’oliva
Per il purè alle carote:
2 patate di media grandezza
3 carote
1 cucchiaio di burro
sale
Preparazione:
Ricetta facile e veloce, adatta a tutti coloro che sono alle prime armi in cucina, facilissima, nemmeno da dire, per gli esperti.
Ma torniamo alla preparazione: mettiamo in una terrina il petto di tacchino, il pan carrè, le fette biscottate e tritiamo il tutto al mixer. Uniamo le uova, il parmigiano grattugiato, un trito di aglio e rosmarino.
Aggiustiamo di sale e aggiungiamo il latte necessario a che l’impasto sia sufficientemente morbido ma non molle.
Amalgamiamo bene il tutto e con le mani inumidite, andiamo a formare le polpettine.
Adagiamo le polpettine così formate in una padella con dell’olio d’oliva, rosoliamo da ambo i lati, e cuociamo una decina di minuti coprendole.
Come creare il purè di carote: mettiamo a bollire separatamente le patate e le carote, cotte che siano le passiamo allo schiacciapatate unendole insieme in una casseruola, aggiungiamo il burro e saliamo. Mettiamo sul fuoco per amalgamare bene il tutto. Se il purè rimanesse troppo sodo, possiamo aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Serviamo le polpette di tacchino accompagnate dal purè alle carote appena terminata la cottura.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!