Involtini con fesa di tacchino
Involtini con fesa di tacchino. Il tacchino è molto usato nelle diete, oltre ad avere una carne tenera è un prodotto molto versatile in cucina, con cui spesso si sostituisce il pollo. La fesa di tacchino poi, è simile ai petti pollo, essendo sostanzialmente il petto del tacchino e potrebbe essere facile confondere entrambi. L’idea di creare degli involtini con fesa di tacchino, nasce sicuramente dall’esigenza di variare la preparazione del tacchino che quasi sempre è cucinato con limone, tipo scaloppina, oppure al forno. Anche se poi di modi di preparare il tacchino ce ne sono tantissimi.
Nel nostro caso abbiamo aggiunto degli ingredienti come i wurstel e una frittatina preparata velocemente, per rendere la ricetta più stuzzicante.
Voi provatela, noi la inseriamo nelle nostre ricette di carne.
Ingredienti:
per 2 persone
4 fette di fesa di tacchino
4 wurstel di suino Tirolesi
2 uova
30 gr. parmigiano grattugiato
un pizzico di farina
origano o maggiorana
2 cucchiai di latte
olio d’oliva
2 spicchi d’aglio
2 foglie d’alloro
1 rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco o birra
sale
Preparazione:
La ricetta è semplice chiunque si può cimentare nel prepararla. L’unico passaggio più impegnativo sarà arrotolare l’involtino.
Cominciamo la preparazione sbattendo le uova, aggiungiamo il sale, il parmigiano, la farina, l’origano e il latte, mescoliamo il tutto e prepariamo due frittatine che lasceremo raffreddare e divideremo a metà.
Prendiamo le fette di fesa, le battiamo con un batticarne e appoggiamo sopra ciascuna la mezza frittatina e il wurstel, arrotoliamo il tutto e leghiamo con del refe da cucina.
Mettiamo ora gli involtini di fesa di tacchino creati in una padella con olio d’oliva, alloro, rosmarino e aglio e rosoliamo a fuoco vivo finché non prendono un bel colore dorato, bagniamo con il vino bianco, lasciamo evaporare e una volta coperti, lasciamo cuocere 15 minuti circa.
Tolti dal fuoco e appena intiepiditi, togliamo il refe e affettiamo ciascun involtino almeno per metà, appoggiamo su di un piatto, nappiamo con il sughetto e accompagniamo con patatine fritte.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!